Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


14 ott 2008

Compattare il menù contestuale di Firefox con FFChrome.



Personalmente non potrei vivere senza Firefox, il browser più versatile e personalizzabile in assoluto. Avere a disposizione in un clic, strumenti per catturare screenshot e addirittura screencast, caricare file su servizi web o server FTP, scaricare i video da siti come Youtube o Metacafè, editor per post del blog o per email signature, oltre a tanti strumenti per i web master, solo per citarne alcuni, rende le sessioni di navigazione una vera goduria.

Nel mio browser non si contano più ormai le estensioni che ho aggiunto a Firefox, vuoi per poterle provare e poi consigliare ai miei lettori, o per una maggior usabilità degli strumenti messi a disposizione dal web, fatto è che il menù contestuale che appare quando si clicca col tasto destro del mouse (lo screenshot a inizio post ne è una prova), è divenuto stracolmo di voci, la maggior parte delle quali utilizzo poche volte, e che quindi non posso eliminare, ma non mi va nemmeno di vedere sempre questa enorme finestra aprirsi. Ma ora ho scoperto una estensione che permette di modificare il menù contestuale del browser in maniera efficiente.


FFChrome è un addon che consente di assettare il menù contestuale del browser Firefox per visualizzare solo i comandi più utili. Ma l'efficienza dell'estensione sta nel fatto che le voci che vengono utilizzate di rado non vengono eliminate, ma per vederle basta posizionare il puntatore del mouse su "Show All" e cosi espandere il menù al volo.

Efficiente , pratico, intelligente, insomma Firefox.

Argomenti Correlati: Aprire la chat di Facebook nella barra laterale di Firefox

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin