Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


02 ott 2008

Capture Fox: add-on per Firefox che consente di registrare screencast dal browser.


Estensioni per Firefox che consentono di catturare lo schermo ne esistono di tutti i tipi. Ma Capture Fox è un add-on con qualcosa di nuovo, che trasforma il vostro browser Firefox in uno screen video recorder, in grado di registrare screencast, e salvarli sul vostro disco come file video. L'estensione è disponibile per Windows XP e Vista.

Capture Fox è in grado non solo come già detto, di registrare tutte le vostre attività all'interno di una finestra di Firefox (Firefox Window) o anche l'intero desktop (Whole Screen) e salvarlo come file video, ma anche di registrare l'audio dal vostro microfono. Una vera goduria per realizzare screencast, o video tutorial

Dopo l'installazione vedrete un pulsante nella barra di stato di Firefox che serve per avviare la registrazione, e per fermarla. Mentre è in corso la registrazione, è possibile verificare la durata dello screencast dalla barra di stato. Potete anche scegliere la qualità del filmato agendo sulle impostazioni.

Anche se questo non è un sostituto di Camtasia, uTIPu (gratuito) o altri Screen recorder, è comunque resta una buona opzione per la registrazione rapida di video in Firefox senza avviare un programma esterno.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus