Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


25 set 2008

xVideoServiceThief: Scarica i video da più di 70 portali.


I portali video che popolare Internet ormai non si contano più. La quantità di video che ospitano li rende attraenti per un vasto pubblico. Sui più grandi portali come YouTube o Dailymotion, milioni di video su musica, notizie, tutorial, su come cucinare il pasto perfetto o imparare una nuova lingua, vengono visti ogni giorno.

Mentre la maggior parte degli utenti si accontentano di guardare i video clip on-line alcuni preferiscono scaricarli sul computer. Questo da qualche vantaggio, come la possibilità di guardarli più volte senza per questo essere perennemente connessi, o la capacità di convertire i video in formati che possono essere masterizzati su DVD o copiati su dispositivi mobile.

I servizi per scaricare i video sono innumerevoli. Ci sono dozzine di plug-in per i browser, applicazioni web, download manager e applicazioni specifiche create per lo scopo. Essi soddisfano tutti i diversi tipi di pubblico. Alcuni utenti preferiscono avere la funzionalità integrata nel browser web, altri preferiscono le applicazioni stand-alone che forniscono funzionalità avanzate come il download di video, anche se il browser non è attivo.

Una popolare applicazione per scaricare videoclip, attualmente da più di 70 portali video, è xVideoServiceThief (via-gHacks), una applicazione standalone (senza installazzione) che utilizza un dropbox per catturare i video da scaricare.


Una volta attivato il dropbox dall'interfaccia del programma, tutto quello che occorre fare consiste nel trascinare il Dropbox sul video, o sul link posto nella barra degli indirizzi (screen shot sopra). Il download inizia istantaneamente.

I video possono anche essere aggiunti incollando l' URL direttamente facendo clic sul pulsante "Add Video" nella finestra del programma.

I download vengono automaticamente memorizzati sul disco rigido del computer e di default convertiti in formato avi. E 'possibile scegliere se si desidera un formato diverso ( es: 3gp o mp3) o mantenere il file scaricato nel formato originale.

XVideoServiceThief sicuramente non è l'unica applicazione che fornisce tale funzionalità, ma il programma funziona egregiamente. E 'anche opportuno ricordare che si tratta di un programma Open Source, disponibile quindi per Windows (sia in versione Portable che in versione Installabile), ma anche per Linux e Macintosh,

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin