Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


24 ago 2008

MetaTube: cercare un video su 100 siti di video sharing


Quando cerchiamo un particolare video on-line, il primo posto dove cerchiamo di solito è YouTube, poiché è il posto dove avremo maggiori probabilità di trovare le informazioni che stiamo cercando. Tuttavia, esistono centinai di servizi di video sharing che hanno le stesse caratteristiche di Youtube, e anzi, a volte alcuni di questi siti contengono molti contenuti interessanti, e che non sono reperibili su Youtube.

Il problema è che può essere molto faticoso raggiungere ogni sito per trovare il video che stiamo cercando, digitare il testo, e spulciare tra i risultati.
Un nuovo servizio appena nato può semplificare l'intero processo.
MetaTube è un motore di ricerca, che scansiona tra i video di 100 siti di video sharing diversi, mostrandovi i risultati tutti assieme.

L'home page ha semplice interfaccia, simile a un multi motore di ricerca per file torrent. Si digita il testo da cercare, e si fa clic sul pulsante di "Search".

MetaTube vi mostrerà i risultati dai più importanti siti come: YouTube, Google Video, AOL Uncut, Veoh, ecc, nonché quelle di siti alternativi, molti dei quali sconosciuti ai più come: iKlipz, Jubii, Flixya, ecc... Per impostazione predefinita, i primi risultati della ricerca che vengono visualizzati sono quelli di YouTube. Se si desidera vedere i risultati provenienti da altri siti, basta fare clic sul sito che preferiamo nell'indice sul lato sinistro della pagina.

Il sito mi piace principalmente perchè semplifica di molto le cose. Non avremo più bisogno di cercare un video separatamente in ciascun sito, e questa è una comodità per chi come me è sempre alla ricerca di nuovi e inediti contenuti. Ma anche se non appartenete alla categoria dei videodipendenti, questo è sicuramente un sito che vale la pena di tenere trà i favoriti.

Che cosa ne pensi di MetaTube? Sei a conoscenza di altri motori di ricerca per servizi di condivisione video? Fatemelo sapere nei commenti.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.