Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


30 set 2008

Crea facilmente una firma HTML per la tua webmail.


I programmi di posta elettronica come Thunderbird o Live Mail, permettono di creare ed aggiungere una e-mail signature (firma) alle vostre mail. Potresti, ad esempio, voler aggiungere uno slogan, un banner, oppure il nome del tuo account Messenger, ma anche qualcosa di più professionale come il nome della vostra azienda, la struttura a cui appartenete, il telefono, il fax, l’indirizzo, la Url del vostro sito Internet o quella della vostra azienda (preferibilmente cliccabile), tutto questo verra poi aggiunto alla posta in uscita, cosi che il destinatario riceverà informazioni utili oltre che per ricontattarvi, anche per conoscervi meglio. Purtroppo questo è possibile solo se utilizziamo il nostro client e-mail correttamente impostato, mentre se vogliamo farlo direttamente dalla webmail non abbiamo le stesse possibilità, dovendoci limitare a poco più che un link cliccabile.

Ma esiste una soluzione anche a questo, e la soluzione stà in una piccola ma utilissima estensione per Firefox (e chi se no).
WiseStamp è un add-on per FF che mette a disposizione un editor di testo (screen shot sotto) per creare una firma e-mail, fornendo inoltre collegamenti a portata di mano ai servizi di messaggistica istantanea o alle reti sociali, che si possono aggiungere per personalizzare ulteriormente la propria firma.


WiseStamp supporta Gmail, Yahoo! Mail, AOL Mail e Hotmail, e sul sito troverete anche alcuni template già pronti, da personalizzare con il proprio nome e account.

Credo che questa estensione farà la felicità di parecchie persone!

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin