Pochi giorni fa ho annunciato la nuova relaese della suite Windows Live, che proprio oggi è stata decretata dalla Microsoft come definitiva, cosa che mi lascia alquanto sconcerto, visto le sue numerose falle, si vede che a Redmond hanno voluto accelerare i tempi, visto che l’espansione di questa nuova versione Windows Live, influirà pesantemente sull’espansione della piattaforma Social di Live Space.
Visto che per avere di meglio si dovrà aspettare, e visto anche che con questa uscita, diciamo cosi, a sorpresa della versione finale di Windows Live, al momento non è disponibile nessun add-on o script per abilitare funzioni extra, allora perché non cominciare ad apportare qualche modifica fatta a mano?
Fin adesso gli utenti con più account Windows Live ID che volevano accedere a Live Messenger con più ID contemporaneamente, utilizzavano appunto patch o addons, che al momento non sono disponibili per il nuovo programma, quindi se volete ancora poter utilizzare la cosiddetta Poligamia, è possibile attivarla con un piccolo hack del Registro di sistema della versione recente di Windows Live Messenger.
Ricordate, questo trucco richiede la modifica del registro, quindi il mio consiglio è quello di creare una copia di backup prima, cosi da poter porre rimedio in caso di errori, anche se il massimo che può succedere in questo caso, è dover reinstallare Live Messenger, il che non credo sia un problema essendo uscito solo oggi.
Come abilitare la poligamia in Windows Live Messenger
- Aprite l’editor del Registro di sistema (Start> digitare regedit)
- Passate alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows Live, ed espandetela.
- Fate clic destro sulla voce Messenger e create un nuovo valore DWORD denominato "MultipleInstances" (senza le virgolette)
- Cliccate con il tasto destro del mouse sulla nuova chiave del Registro di sistema appena creata, e scegliete Modifica. Impostate il valore dati su 1.
- Chiudete l'editor del Registro e divertitevi!
Sarà ora possibile avviare Windows Live Messenger quante volte volete, e accedere con account differenti per ogni sessione.
Per tutti gli utenti che non sapevano della possibilità di aprire più istanze di Messenger, e che utilizzano ancora le vecchie versioni del software, potrebbe interessarvi il post su come eseguire istanze multiple di MSN Messenger,
La A-Patch che permette di usare la poligamia, trilli infiniti e togliere la pubblicità già è compatibile...
RispondiEliminawow Crazy mi hai dato una buna notizia, ma come lo sai? lo hai provato sul tuo messenger live essential?
RispondiEliminaCerto, la uso. E funziona benissimo!
RispondiEliminaora lo sto usando anch'io
RispondiElimina