Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 ott 2008

Eseguire istanze multiple di MSN Messenger.


Il famoso programma di Instant Messenger MSN, meglio conosciuto nella sua più recente e usata versione Live, impedisce a un utente l'avvio di più istanze dell'applicazione. Questo significa che non si può avviare più volte il programma e accedervi con due account differenti sullo stesso PC. L'esecuzione di più istanze potrebbe essere utile agli utenti che hanno più account e che desiderano utilizzare contemporaneamente il proprio profilo Messenger aziendale, senza rinunciare a comunicare ed essere reperibile anche ai propri amici e familiari.

Una soluzione possibile è quella di utilizzare due diversi client IM, come ad esempio, MSN Messenger e Meebo e connettersi con due diversi ID utente, ma cio significherebbe essere alle prese con due diverse applicazioni, e fare di sicuro confusione.

Un modo più semplice viene offerto dallo strumento MSN Messenger Poligamy (via gHacks), che in pratica è una patch per MSN Messenger e Live Messenger, che consente di eseguire le applicazioni in più istanze.

Il software è in grado di patchare varie versioni di MSN Messenger e Windows Live Messenger incluse le ultimissime versioni ufficiali e le diverse versioni beta dei client di Instant Messenger.


L'utilizzo della patch è essenziale, una volta avviata avremo a che fare con due interruttori, uno per consentire più login (Allow It) e uno per disattivare la funzione (Disallow It). Quello che resta da fare e indicare la selezione e fare clic sul pulsante Patch!.

Argomenti Correlati: Messenger Discovery disponibile anche per Live Messenger 2009, Live Advert Remover per rimuovere la pubblicità e altri elementi fastidiosi dalla finestre di Live messenger, A-Patch Live Messenger 2009: aggiungi funzioni al nuovo Live Messenger 2009.
Altri post della categoria...