Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


22 set 2008

A-Patch Live Messenger 2009, add-on per aggiungere funzioni al nuovo Live Messenger


A-Patch è una patch (ovviamente) per Windows Live Messenger (MSN) e Yahoo! Messenger, che consente di personalizzaree modificare il look del vostro Live Messenger, ma non solo, in quanto consente anche di rimuovere alcuni componenti di troppo, come la pubblicità che compare nella finestra principale del programma, e altri tweaks per una migliore usabilità di Live Messenger.

Recentemente Windows Live Messenger è stato aggiornato, e anche se ancora in fase beta, il programma funziona benissimo (almeno nel mio caso), e si può scaricarlo assieme al pacchetto Windows Live Wave 3. Il programma ora ha una nuova interfaccia utente e numerose nuove funzioni mai comparse nelle versioni precedenti.

Le precedenti versioni di A-Patch erano incompatibili con l' ultimo Live Messenger, quindi lo sviluppatore ha rilasciato un aggiornamento per il supporto di Windows Live Messenger 9,0 (14.0.5027.0908).


Questa patch comprende più di 80 modifiche: 38 trucchi per la finestra principale (contatti), 36 trucchi per la finestra delle chat e 10 varie modifiche per MSN. Per adesso l'unica lingua disponibile è solo quella inglese, e non è possibile vedere al volo gli effetti delle modifiche, che vengono apportati solo dopo aver riavviato Live Messenger, ma già solo la possibilità di rimuovere gli annunci dalla finestra principale di MSN (remove advertisment ultima casella), ne vale il download.

Poiché sono un regolare utente WLM, questo è un addon che non potevo perdere, e credo anche molti altri utenti Messenger-dipendenti. Un altro add-on che sto aspettando con ansia, è Messenger Plus!, ma mi sa che dovrò (dovremo) aspettare ancora un bel pò per poterci mettere le mani sopra.

Download A-Patch per Live Messenger 2009.

Download A-Patch per Live Messenger 8,5.

Download A-Patch per Yahoo! Messenger.

Sito ufficiale A-Patch.

Per chi ancora non è passato alla nuova versione di Live Messenger, in questo post troverà MessPatch Light, sito web che permette di allegerire MSN senza scaricare e installare nulla.

E voi quale add-on utilizzate per Live Messenger?

Altri post della categoria...