Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


30 nov 2008

Disinstallare completamente Microsoft Messenger e le sue varianti.

Microsoft Messenger conosciuto anche come; MSN Messenger, Windows Live Messenger o Windows Messenger, talvolta può causare difficoltà nella procedura di disinstallazione, provocando messaggi di errore come "Un'altra versione del prodotto è già installato", "Il computer è dotato di una versione più recente di MSN Messenger da quello si sta tentando di installare "", o "La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete che non è disponibile".

Scoprire la radice del problema, non è per nulla semplice, e questo è un guaio se si vuole disinstallare una versione di Messenger e avere un ambiente pulito per installare una versione più recente del prodotto. Su Techie Buzz ho scoperto Zap Messenger, un applicazione che può disinstallare completamente MSN Messenger, Windows Live Messenger e Windows Messenger da un sistema informatico.

231 Essa risolve tutti i tipi di problemi che impediscono la disinstallazione di questi prodotti, inoltre Zap Messenger essendo un applicazione portable, non dovrete installare nulla sul vostro PC, l’unico requisito è avere sul proprio sistema Microsoft. NET Framework 2.0. o superiore.

L'autore non fornisce un elenco dei sistemi operativi compatibili con il software, io l’ho testato sia su Windows XP che Windows Vista e funziona perfettamente su entrambi.

Una volta che avete disinstallato definitivamente Messenger dal sistema, potreste provare a installare la nuova versione di Live Messenger, e poi abilitare nuove funzioni con A-Patch, o rimuovere la pubblicità dal programma con Live Advert Remover.

Argomenti Correlati:

Live Messenger: come risolvere gli errori 81000314 e 81000306.

Messnger Plus! Live ora anche per Live Messenger 2009.

Messenger Discovery per Live Messenger 2009.

Come eseguire istanze multiple di Live Messenger.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.