Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


3 dic 2008

Windows Live si rinnova totalmente e sfida Facebook.

285 Forse ricorderete che non molto tempo fa in occasione del lancio dei nuovi servizi Windows Live, e dell’uscita delle nuove versioni di tutti i software che fanno parte del gruppo Live (Messenger, Mail, Raccolta Foto, Movie Maker, ecc…), vi accennai delle nuove funzionalità a cui i programmi erano dedicati.

Queste nuove applicazioni sono state create appunto con l’idea di interfacciarsi con il web e i social network.

Ebbene sembra che ci siamo, perché proprio mentre vi sto scrivendo il mio profilo Live si sta gradualmente trasformando, prendendo le sembianze di una sorta si Facebook, ma che integra servizi davvero innovativi.

288L’intero profilo è stato cambiato, come potete vedere dagli screenshot, e ora si ha la possibilità di accoppiare al nostro profilo Live, anche tutti gli altri profili, come quello di Stumble Upon, Photobuchet, Flickr, un feed RSS, Twitter, Wordpress, ecc…, che saranno consultabili tutti dal proprio profilo Live Space.

Si può inoltre scegliere un tema da applicare alle nostre pagine, potendo scegliere anche tra temi dinamici che variano a seconda delle condizioni atmosferiche e all’orario.

Dicevo prima che sembra un po’ Facebook ma con tanti servizi interessanti in più, e dando un occhiata sulle pagine del profilo ve ne renderete subito conto. Infatti troverete nelle vostre pagine anche i file caricati sul servizio Sky Drive e i documenti modificati con Office Live. Insomma veramente un rinnovo che da nuova linfa a questo servizio. 289 Vorrei raccontarvi altro, ma si vede che il servizio sta mutando mentre io scrivo, perché dopo che all’improvviso il mio profilo è stato modificato in lingua inglese, mentre prima era tutto in italiano, ora addirittura non mi permette proprio di caricare le pagine, ma credo che già nella giornata di domani il tutto venga ripristinato. Quindi vi rimando alla prossima per gli aggiornamenti.

292 Adesso comprendo anche meglio l’utilità del box Novità presente in Live Messenger 2009, che molto probabilmente servirà da appoggio al nuovo Live Space.

291

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.