FriendFeed ha recentemente aggiunto un nuovo widget basato sugli aggiornamenti provenienti dai feed e da altri servizi a cui siete iscritti, che ti consente di esportare un registro delle vostre attività online in un fermo immagine. Tale funzione può essere utile se vi piace includere un lifestream in un messaggio di posta elettronica o se si ha la necessità di incorporare un widget che mostri tutte le vostre attività on-line su un sito che non supporta JavaScript (ad esempio MySpace e WordPress.com).
Per iniziare, è sufficiente accedere a FriendFeed e passare alla sezione embed widget. Deselezionate le caselle Logo, Comments and Likes e il Subscribe link, per rimuovere tutti i marchi FriendFeed e ottentere un risultato pulito, ordinato e senza fronzoli. Ricordatevi di contrassegnare la casella Image.
Esistono altri servizi per convertire in immagini i feed, ma il widget FriendFeed è di gran lunga migliore, perché a differenza di simili widget, supporta le miniature delle immagini e inoltre avete un maggiore controllo sulla immagini da includere.
Ad esempio, potreste scegliere di convertire il vostro intero lifestream in immagine o scegliere solo un servizio, come ad esempio Flickr, il tuo blog, o i video presenti su Youtube, ecc, potendo personalizzare anche la larghezza delle immagini. (Thanks Labnol)
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.