Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 nov 2008

Minimizza le finestre per disporle ovunque sul desktop.

103Sono sempre alla ricerca di una buona applicazione per utilizzare al meglio lo spazio sul mio monitor widescreen. Per quanto riguarda il browser sono riuscito a trovare un rimedio, utilizzando l’estensione TreeStyle Tab per Fiefox, e questa mattina su Download Squad, mi sono imbattuto in MiniMIZE, un altra comoda e gradevole applicazione per gestire lo spazio sul monitor.

104 Si tratta di un applicazione gratuita per Windows che controlla le applicazioni avviate. Quando si riduce a icona una finestra, MiniMIZE rimuove il pulsante dalla barra delle applicazioni e crea una miniatura.

Le miniature possono essere trascinati ovunque sul desktop, oppure si possono lasciare minimizzate automaticamente disposte lungo qualsiasi bordo del desktop, e opportunamente si può anche scegliere di far galleggiare le miniature sopra le finestre attive.
Ulteriori modifiche includono la dimensione delle anteprime, l'opacità, la combinazione di tasti che preferiamo per richiamare l’applicazione, e le sovrapposizioni delle icone. Tutte le applicazioni che si vogliono escludere da MiniMize, possono essere aggiunte ad un elenco delle esclusioni, basta trascinare le croci sul programma desiderato.

Da notare che le miniature saranno applicate solo ai programmi che sono attivi prima del lancio di MiniMize, quindi se vogliamo includere una nuova applicazione dobbiamo chiudere e riaprire MiniMize.

MiniMize è gratuito e sul sito del produttore è previsto il supporto solo per Windows XP, anche se ho testato il programma sul mio Vista e funziona senza problemi.

Argomenti Correlati:

Sostituire le icone delle immagini con miniature dell’immagine stessa.

Aggiungere l’anteprima delle finestre di Vista anche a XP.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin