Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


14 nov 2008

Visualizza i Feed RSS sul desktop con EasyDeskTicker.


Sui canali televisivi dedicati alle notizie 24 ore su 24, si vedono scorrere sul bordo inferiore dello schermo, le notizie salienti giornaliere, che riassumono quello che accade in giro per il mondo. Una funzione simile potrebbe essere utilissima se applicata ai feed RSS.

EasyDeskTiker permette proprio questo, e cioè di far scorrere nella parte superiore o inferiore dello schermo,i titoli delle notizie aggiornate provenienti dei feed che preferisci, e quando una news ti interessa, basta un semplice click per aprire la pagina web corrispondente.

Il programma è altamente personalizzabile, si possono scegliere i feed RSS da sottoscrivere, modificare i caratteri e le loro dimensioni e colori, oltre che la velocità in cui questi dovranno scorrere sullo schermo, e la posizione.

Opzionalmente si può definire se i titoli dei feed devono comparire sempre in primo piano rispetto alle altre finestre, o ridimensionare il desktop, in modo che nessun altra applicazione sovrapponga i titoli.

Senza dubbio EasyDeskTicker è un programma che non può mancare sul mio computer, e credo neanche su quello di tutti gli utenti che vogliono sempre essere aggiornati su tutte quello che accade.

EasyDeskTicker è gratuito e disponibile per Win95/98/ME/NT/2000/XP/Vista

Altri post della categoria...