Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 nov 2008

Firefox 3.1: aggiunta una nuova funzione per trascinare le scheda fuori dal browser.


Tear tab feature in Firefox 3.1 Beta 2 from Percy Cabello on Vimeo.

Mozilla ha aggiunto una “nuova” e interessante funzione a Firefox 3.1 beta, che può essere capita meglio, "guardando il video qui sopra." La nuova funzione riguarda l’utilizzo delle schede, e in poche parole, ciò che permette di fare è trascinare le schede, non solo all'interno della finestra del browser, ma anche al di fuori di esso.

Ad esempio, è possibile trascinare una scheda al di fuori della finestra di Firefox per aprire una nuova istanza del browser. In alternativa, puoi prendere una scheda da una finestra del browser e trascinarla in un altra istanza del browser.

Questa caratteristica è già presente nel browser Opera da tempo, e Google ha ideato Chrome proprio su queste basi da quando è stato lanciato. Ma ciò non significa che non è bello vedere la funzione integrata anche in  Firefox. Prendere più innovazione ed essere disposti a riconoscere le buone idee della concorrenza, è alla base dello sviluppo, con i consecutivi benefici che noi utenti ne possiamo trarre.

Argomenti Correlati:

Google Chrome.

TreeStyle Tab: ottimizza lo spazio di Firefox.

Compattare il menù contestuale di Firefox.

OperaTor: browser portable e anonimo.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin