Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


23 ott 2008

TreeStyle Tab: ottimizza lo spazio di Firefox.


Quando si dispone di un grande monitor in formato widescreen, si ha un ampio spazio che alcune applicazioni possono utilizzare per lavorare più agevolmente.

Come sappiamo le schede sulla maggior parte dei browser sono posizionate in cima alla finestra, questo di fatto accorcia lo spazio in verticale, l'unico che serve realmente quando si usa un monitor ampio. Una soluzione potrebbe essere TreeStyle Tab un estensione per Firefox che ti permette di posizionare e navigare nelle schede poste a sinistra o a destra in una barra in verticale, che cosi occupa posto in un aerea generalmente inutilizzabile su grandi schermi.

In un primo tempo può essere difficile fare confidenza con le schede messe da un lato, ma a poco a poco ci si abitua e si può sfruttare l'intera larghezza del monitor per le schede, avendo più spazio a disposizione per individuare facilmente la scheda che ci serve, che altrimenti verrebbe tagliata.

Un'altra caratteristica è che si può visualizzare ulteriori informazioni su ciascuna scheda, in quanto tutte hanno le stesse dimensioni e si può leggere rapidamente e localizzare una scheda attraverso il nome e la descrizione completa.

È possibile immettere o comprimere l'elenco delle schede con un solo clic, o trascinare e rilasciare le schede per riordinarle, come d'altronde già avviene nella barra delle schede originale di Firefox.

Argomenti correlati:

Compattare il menù contestuale di Firefox.

Firetune: utility per velocizzare Firefox.

FoxMark: sincronizza segnalibri e password di Firefox su più computer.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin