Sicuramente che fa uso di più computer può avere bisogno di utilizzare alcuni dei propri servizi su entrambi i computer. Tra questi troviamo anche le password immesse e salvate sul nostro browser Firefox che le salva e le conserva per il prossimo accesso. Spostare le password di login creati per gli innumerevoli account che abbiamo in giro per il web è un operazione immane.
Qualcosa che potrebbe risolvere questo problema, è Foxmarks (via- Arturoga), un'applicazione che ti consente di sincronizzare i segnalibri tra più computer, indipendentemente dal sistema operativo, ma anche di cifrare le password e sincronizzare i segnalibri salvati, cosi da permettere una navigazione molto simile in entrambi i computer, anche se non hanno lo stesso sistema operativo.
Questa opzione non è attivata per impostazione predefinita, ma nella scheda delle preferenze, è possibile attivarla con la creazione di un codice PIN che serve per accedere al computer su cui è installata l'applicazione, i dati saranno sincronizzati ad ogni avvio del browser.
Foxmarks è indispensabile per portarci sempre dietro tutto il nostro web.
21 ott 2008
Foxmark: oltre ai segnalibri ora permette di sincronizzare anche le password.
Pubblicato da TuttoVolume alle 2:32 PM
Etichette: add-ons , applicazioni , computer , free , internet , Linux , software , utili , windows