Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


28 lug 2008

Sostituire le icone delle immagini,con miniature dell'immagine stessa.


Xentient Thumbnails,è un programma eccezzionale,che modifiche le icone di default per i file immagine in Esplora risorse,e le sostituisce con le miniature delle immagini stesse.Funziona automaticamente su tutti i file di immagine in ambiente Windows senza l'intervento dell'utente,sostituendo tutte le icone "on-the-fly" con miniature che sono visibili in qualsiasi modalità di visualizzazzione,(Anteprima,titoli,icone,elenco e dettagli),e anche le immagini salvate sul Desktop(una manna dal cielo per me).

Caratteristiche del programma:

* Come funziona: una volta installato/attivato,il programma inizia la generazione di miniature al volo per tutte le cartelle che apriamo..
* Controlli: l'interazione con il programma è attraverso un menù integrato nel Pannello di controllo,con solo tre opzioni (a)attivare o disattivare l'applicazione,(b) aumentare/diminuire la dimensione della cache per le miniature,o (c) Svuotare la cache di tutte le miniature.
* Tipi di file immagine:è impressionante la gamma di tipi di file supportati (JPG, JPE, JPEG, JP2, J2K, GIF, PNG, BMP, WBMP, EMF, WMF, PCX, PBM, PGM, PNM, PPM, RAS, TIF, e TGA).

http://www.xentient.com/products/thumbnails/


Mi piace molto questo programma (Mi piace soprattutto vedere le anteprima per le immagini salvate sul desktop).Ho notato che per alcune miniature in cui le immagini sono strette o lunghe, Xentient Thumbnails si avvale di un dettaglio dell'immagine per l'anteprima,piuttosto che usare tutta l'immagine,ma questo è comprensibile e lavora abbastanza bene.
La disinstallazione del programma,ovviamente,comporta la cancellazzione di tutte le miniature.

Via-Freeware Genius.
Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.