Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


16 nov 2008

Annunci nei video di Youtube, si parte.

 

Da quando Google ha acquistato il famoso portale di condivisione video Youtube, non è ancora riuscito a ricavarne utili. Si sapeva che prima o poi sarebbe accaduto, e sembra sia venuto il momento per Google, di integrare il servizio AdSense nei video di Youtube.

Ciò significa che in tutti i video YouTube, verranno incorporati gli annunci, e tali annunci saranno visibili sia se riproduciamo il video all’interno del portale, e sia se il filmato viene integrato in una pagina web esterna.

Se ancora non vi siete imbattuti in un video con pubblicità compresa, eccovi alcuni screenshot utili per capire cosa vi aspetta.

Annuncio nella riproduzione del video:

95 

Annuncio quando il cursore del mouse è fuori dal player:

97

Quando le inserzioni sono chiuse, appare un pulsante in basso a sinistra nel caso in cui si desidera rivedere gli annunci.

96

E, infine, quando un video termina, vedrete alcuni annunci alla fine.

98

Argomenti Correlati:

AdSense for Feed.

Google AdManager.

Impostare in Youtube l’alta qualità di default.

Traduzione automatica dei sottotitoli in Youtube.

Crea link nei video di Youtube che puntano a siti esterni.

Altri post della categoria...


2 commenti:

  1. Ma c'è la possibilità di scelta o Google ha scelto di imporlo per tutti i video (compresi quelli già memorizzati sul sistema in passato)? Grazie

    RispondiElimina
  2. La scelta spetta a chi crea il video, ma per il momento non tutti i contenuti sono soggetti agli annunci, e sembra che qui in Italia i semplici utenti non abbiano ancora la possibilità di abbinare il proprio account AdSense con quello Youtube per monetizzare i video, comunque non preoccuparti perché dovrai sempre essere tu a scegliere.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin