Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


16 set 2008

Serie di video tutorial per utilizzare al meglio gli Strumenti per Webmaster di Google


Cosa sono gli Strumenti per Webmaster di Google e come funzionano? Come si crea la mappa di un sito? Come posso indicizzare meglio il mio blog secondo le linee guida di Google?
Per rendere la vita dei webmaster più' semplice e per rispondere a queste e ad altre domande, il Gruppo Assitenza Webmaster di Google ha realizzato una serie di 6 video tutorial in Italiano, che ci aiuteranno a comprendere più' approfonditamente le basi degli strumenti per i webmaster e ad utilizzarli al meglio.

I video tutorial (via-Google Italia Blog) saranno pubblicati sul canale You Tube di Google Italia ogni due settimane, a partire da oggi, e serviranno a migliorare le caratteristiche del sito e incrementare la visibilità nell'indice di Google.

Il primo video mostra come registrare e verificare il vostro sito tramite gli Strumenti per Webmaster, illustrandovi le modalità disponibili e i vantaggi che tale operazione comporta.
E, giusto per stuzzicare la vostra curiosità, ecco quali saranno i prossimi video:

Strumenti per webmaster 1: Come cominciare, registrarsi e verificare il proprio sito
Strumenti per webmaster 2: Gestione delle opzioni di scansione ed indicizzazione
Strumenti per webmaster 3: Creazione e caricamento di una sitemap
Strumenti per webmaster 4: Come rimuovere contenuti ed evitare che Google li indicizzi
Strumenti per webmaster 5: Diagnostica, statistiche e link
Strumenti per webmaster 6: La comunicazione tra Google e i webmaster

Se volete sapere quando verranno pubblicati i prossimi video, tenete gli occhi puntati sul Gruppo di Assistenza Webmaster.

Buona visione!




Potrebbero interessarvi anche altri due post scritti in precedenza, su come impostare una sitemap corretta in Blogger utilizzando FeedBurner, e come risolvere il problema dei contenuti duplicati nei feed.
Altri post della categoria...