Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


11 dic 2008

Trucco per cambiare la visualizzazione del pulsante che chiude le schede in Firefox.

firefox Firefox visualizza un pulsante di chiusura per ogni scheda aperta per impostazione predefinita. La scheda attiva comprende un pulsante di colore rosso, mentre tuti gli altri hanno un colore grigio. Il pulsante di chiusura si aggiunge alla lunghezza di tutte le schede, oltre al fatto che a un certo punto e con l’aumentare delle schede aperte, verra del tutto rimosso, visto che lo spazio  nella barra delle schede scarseggia. Come ben sanno gli utenti Firefox, non c’è nulla che non può essere modificato e reso migliore, nel browser web super personalizzabile, e adattabile per antonomasia.

Ma quali sono le opzioni che gli sviluppatori di Firefox hanno attuato nel browser web, e che ci consentono di ottimizzare il browser?

Il parametro [browser.tabs.closeButtons] in [about: config] gestisce il pulsante di chiusura in Firefox.

  • 1: Questo è il valore predefinito, che visualizza un pulsante di chiusura per ogni scheda in Firefox.
  • 0: Viene visualizzato un pulsante di chiusura solo sulla scheda attiva.
  • 2: Questo elimina del tutto il pulsante, il che può essere comodo per chi utilizza la tastiera (Ctrl+W) per navigare..
  • 3: consente di visualizzare un unico pulsante di chiusura alla fine della barra delle schede, che chiude la sola scheda attiva (screenshot sotto).

firefox Io ho scelto il valore 3, e utilizzando questo trucco assieme a FF Chrome (compatta il menù contestuale) , Split Browser (divide la finestra del browser), TreeStyle Tab (ottimizza lo spazio su monitor ampi) e alcuni trucchi semplici, ho ottimizzato di molto l’utilizzo dello spazio in Firefox e reso la navigazione una goduria.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin