Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


14 dic 2008

Sumo Paint: il clone web di Photoshop.

Sumo Le applicazioni web ormai non hanno nulla da invidiare ai comuni software che abbiamo installati sui nostri sistemi.

Recentemente vi ho parlato di Phoenyx, un editor di immagini che fa della collaborazione il suo punto di forza.

SUMO Paint è un altro editor di immagini, che troverà molti estimatori tra i fedeli di Photoshop, visto le numerose affinità presenti in questi due strumenti, con la sostanziale differenza, che il primo è gratuito e funziona su qualsiasi computer connesso a internet, mentre il secondo costa un pacco di soldi e richiede enormi risorse al sistema.

Sumo Paint E' veramente sorprendente come vengono imitate bene, anche se solo in apparenza, le caratteristiche della stella di Adobe, offre barre degli strumenti mobili, palette di colori, barre e menù con opzioni che vi sembreranno molto familiari. L’utilizzo è sorprendente come sembra, e per le modifiche più spartane e meno professionali che l’utente medio ha bisogno di applicare alle immagini, offre anche più di quello che serve.

Quindi, se non si desidera installare un editor di immagini, o siete in una situazione in cui ne avete bisogno e non ne avete uno a portata di mano, con SUMO Paint potete caricare immagini da un computer o da un indirizzo web, e modificarle a vostro piacere, anche perché non avrete bisogno di registrarvi per usarlo.

Se poi non potete fare a meno di un programma e avete bisogno di funzioni professionali, che al momento, nessuna applicazione web può darvi, perlomeno fate la cortesia alle vostre finanze e cominciate ad utilizzare Gimp, e se vi interessa scoprire come funziona, sul sito Istituto Majorana sono disponibili interessanti video tutorial. Grazie Antonio.

In tema di applicazioni web voglio consigliarvi anche GoAnimate, uno stupendo servizio per creare animazioni e fumetti.

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


2 commenti :

  1. Bravo ad avere suggerito The GIMP, ottima applicazone. Per quanti volessero iniziare ad utilizzare questo programma con immediatezza e semplictà, segnalo delle videio guide gratuite, chiare ed efficaci:

    http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=421&Itemid=33

    Se poi le volete in CD (sempre gratuitamente):

    http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=610&Itemid=1

    Buon divertimento.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Antonio ho inserito il link nel post e complimenti per l'ottimo lavoro

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.