Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


23 nov 2008

Editor di Gif animate semplice, gratuito e senza installazione.

152 Ci sono molte applicazioni che permettono di trasformare le immagini in gif animate. Ma se siete alla ricerca di un modo semplice, per la progettazione di un divertente animazione da una serie di immagini digitali da utilizzare nella tua home page o come avatar, senza la seccatura di imparare ad utilizzare un software di grafica come Adobe Photoshop o il Gimp, allora GiftedMotion è probabilmente il software che fa per voi.

L'applicazione è scritta in Java, e quindi può essere eseguita su Linux, Windows e Macintosh, inoltre non avete nulla da installare. E 'possibile creare gif animate da file png, jpg, gif o bmp.

L'intero processo è diviso in tre parti. Le immagini vengono caricate nell’applicazione, regolate il frame a proprio piacimento (posizione, il tempo per il passaggio da una foto all’altra e il metodo per smaltire i fotogrammi precedenti). Una volta impostato tutto, le gif animate saranno create e salvate sul computer.

GiftedMotion è gratuito e facile da usare, come vedete dallo screenshot ho creato un immagine dimostrativa in 2 minuti, forse avrei dovuto regolare il tempo tra un immagine e l’altra, comunque serve per farvi capire l’estrema semplicità dell’applicazione, l’unico requisito è quello di avere Java installato nel computer. Se volete esiste anche un applicazione on-line per creare Gif animate.

 

Argomenti Correlati:

APNG: la nuova frontiera delle immagini animate.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin