Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


1 dic 2008

Gladinet: usare applicazioni web come se fossero installate sul PC.

258Gladinet è un nuovo ed eccezionale programma per Windows, che si prefigge di contribuire a colmare il divario tra applicazioni desktop e applicazioni web-based di archiviazione file. Il suo obiettivo è quello di fornire la gestione remota dei file non importa dove essi siano memorizzati. Ecco come funziona. Si installa l’applicazione gratuita Gladinet e si selezionano i servizi Web e le applicazioni a cui si desidera accedere localmente. Ad esempio, è possibile montare il tuo spazio di archiviazione offerto da Windows Live SkyDrive come un'unità locale e accedervi come se fosse fisicamente installato sulla macchina utilizzando Esplora risorse di Windows.

259  
È anche possibile accedere al tuo account Google Picasa Web Album o Google Documenti come se si trattasse di cartelle locali, e caricare, scaricare, e accedere ai documenti e alle immagini memorizzate sui server di Google come se fossero sul tuo desktop.
Ma la capacità di montare a distanza una cartella è solo la punta dell’iceberg. È inoltre possibile utilizzare Gladinet per lanciare applicazioni Web come Google Docs, Google Calendar, o ThinkFree in una finestra come se si trattasse di applicazioni desktop.
Ultimo, ma certamente non meno importante, è possibile utilizzare Gladinet per montare cartelle su computer remoti come se fossero cartelle locali, e utilizzarle con qualsiasi risorsa di Windows o programma installato sul computer. (Thanks Download squad)

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.