Gmail offre senza dubbio il miglior servizio per gestire la posta on-line, mettendo a disposizione degli utenti, oltre che tantissimo spazio per archiviare la posta e non solo, anche ulteriori funzioni che facilitano la gestione degli allegati. Fino adesso però, la possibilità di aprire allegati PDF, era solo possibile a livello HTML, che era comunque una comoda possibilità, per evitare di scaricare il file e aprirlo con Adobe Acrobat o qualsiasi altro visualizzatore di PDF.
Sappiamo però che la conversione di un file PDF in formato HTML, rimuove tutte le caratteristiche da questo tipo di documento.
Ora anche questo limite è stato abbattuto, in quanto Google adesso consente agli utenti di aprire i file PDF utilizzando Google Docs. Ciò significa che è possibile visualizzare i file PDF inviato nella tua casella di posta senza scaricarli, e senza perdere la formattazione, la grafica, o altri elementi che rendono i file PDF un piacere da sfogliare.
Come potete vedere nello screenshot, non avete bisogno di abilitare nessuna funzione sperimentale di Gmail, ma dovrete semplicemente cliccare sul link Visualizza alla fine del messaggio.
Argomenti Correlati:
- Installare il gadget bit.ly per abbreviare gli URL nella sidebar di Gmail.
- YMLP: crea e distribuisci newsletter gratuitamente.
- Come tradurre un file PDF o Word con Google Translate.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.