Shock Bookmark è un programma molto utile che aggiunge un segnalibro al menù contestuale del tasto destro di Windows Explorer.
L’utilità di questa applicazione è quella di farci risparmiare tempo. L’utilizzo è semplicissimo, si clicca il tasto destro del mouse in un punto vuoto del desktop o in una finestra di Explorer, e assieme alle consuete voci, verrà visualizzato un nuovo menù Shock Bookmark. Spostandoci col cursore su questa voce, sarà possibile innanzitutto aggiungere delle cartelle preferite, che poi resteranno sempre salvate in questo comodo menù almeno fino a che non decidessimo di rimuoverle. Inoltre, ed è qui che sta' la comodità di questo programma, nelle cartelle aggiunte ai preferiti, sarà possibile aggiungere ulteriori cartelle, ma anche file o collegamenti, a cui accedere con pochi click.
Il programma è gratuito, ma nella pagina potreste confondervi, quindi assicuratevi di scaricare il file "Setup_ShockBookmark.exe" e non uno dei molti altri link presenti nella pagina.
Se gradite il programma, potreste provare anche Piky Basket, un altro programma utile per spostare file e cartelle in maniera intelligente e rapida. Thanks.
Argomenti Correlati:
- Open Menu+: un menù Start personalizzabile e funzionale.
- Power Favorites: salva e sincronizza i segnalibri su più computer o browser.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.