Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


13 giu 2008

Come tradurre un file PDF,o un documento Word


Avete acquistato una macchina fotografica digitale Made in Japan,e ora avete il problema che il manuale in PDF fornito con la fotocamera è scritta in giapponese?

E' un problema che può capitare,sopratutto se siamo soliti fare acquisti in internet,su siti stranieri che offrono prodotti ad un prezzo conveniente.
Come si fa a tradurre rapidamente un file PDF o un documento in lingua italiana?

Soluzione:Se il documento PDF non è protetto da password,è possibile convertirlo facilmente in un'altra lingua tramite Google Translate.

L'idea è quella di estrarre il testo dal file PDF,per poterlo cosi tradurre grazie al fantastico servizio,recentemente aggiornato,offerto da Google Translate.Ecco come:

Fase 1: Andate su Zoho Viewer,e caricate il file(s).Oltre ai file PDF,puoi anche caricare comuni formati di file Office come doc, xls e ppt.

Fase 2: Una volta caricato il file su Zoho Viewer avrete un URL univoco per ciascun documento web.Ora andiamo su Google Translate,non prima di aver copiato il link al file che vogliamo tradurre,selezionate la coppia di lingue,cliccate il pulsante Traduci.Voilà!

Importante:Se il documento è multilingue,potreste considerare di usare Slideshare per caricare il file originale,in quanto permette di gestire meglio di Zoho Viewer,le lingue straniere.Ecco un esempio di documento su Zoho e Slideshare.

Slideshare creerà una trascrizione del testo dal vostro documento PDF che potete passare a Google Translate,per la conversione in un'altra lingua.

Si può anche estrarre il testo da documenti PDF con Adobe Reader,purtroppo,questo programma non funziona bene con tutte le lingue.

Via-Digital Inspiration.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.