Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


11 set 2008

Copia il testo da un file PDF rimuovendo la riga.


Gli utenti che vogliono copiare e incollare un testo da un documento in formato PDF, avranno sicuramente notato che il testo nel documento di destinazione avrà la stessa formattazzione dell'originale documento PDF, e quindi se lo incolliamo ad esempio in Word, il testo andrà a capo nello stesso modo impostato nel documento originale in PDF. Certo non è un grosso problema rimuovere la riga manualmente da brevi paragrafi, ma diventa un problema se abbiamo a che fare con testi più lunghi.

AutoUnbreak è un piccolo strumento di soli 22 Kilobyte, che ha un solo scopo. Prelevare il testo dai documenti PDF, e rimuovere la riga, in più fornisce all'utente anche un opzione per copiare il testo cosi formattato negli appunti, per poi poterlo incollare in qualsiasi programma, senza doverci preoccupare di modificarlo manualmente.

AutoUnbreak è un applicazione portable e quindi può essere eseguita da qualsiasi posizione di un sistema informatico. Esso può anche definire delle regole di eccezione, che potrebbero rivelarsi utili per tutti gli utenti che hanno a che fare spesso con i documenti PDF.


La pagina degli sviluppatori e quindi del download di Auto Unbreak, è stata sospesa, ti invito a scaricare il tool da questo link, temporaneamente ospitato sul server di Ghacks fino a quando gli sviluppatori annuncieranno il loro nuovo sito web.

Leggi anche il post: Come tradurre un documento PDF o Word usando Google Translate.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin