Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 dic 2008

AppRemover: aiuta a rimuovere definitivamente l’anti-virus, per far posto a quello nuovo.

Alcune applicazioni Windows sono più facili da disinstallare rispetto ad altre. Mentre alcune applicazioni si possono rimuovere semplicemente eseguendo l’uninstaller relativo accessibile dal menu Installazione applicazioni (Programmi e funzionalità in Windows Vista), altri programmi anche dopo averli rimossi lasciano in giro cartelle, file e chiavi di registro, che col tempo vanno ad appesantire il sistema inevitabilmente.

I programmi più difficili da rimuovere definitivamente dal sistema, sono i software anti-virus. Se vi viene in mente di rimuovere l’attuale anti-virus installato sul vostro PC, e far posto a un nuovo programma che pensate possa difendervi meglio, la normale disinstallazione il più delle volte non basta, e lo si scopre quando si va a installare il nuovo programma, che crea conflitto con quello che credevate aver rimosso. Questo succede perché sullo stesso sistema non è possibile installare due programmi anti-virus, e anche se rimangono solo alcune tracce del precedente programma, esse possono causare messaggi di errore o blocchi totali del sistema.

Ecco perché sono le stesse Software House produttrici di soluzioni anti-virus, che ultimamente stanno mettendo a disposizione dei propri utenti, tool che aiutano nella rimozione del loro stesso prodotto. Su questo blog abbiamo già visto applicazioni simili, in particolare per Norton e McAfee, ma visto che i programmi anti-virus sono molti, un applicazione più generale può aiutare un maggior numero di utenti.

AppRemover AppRemover è la versione beta di un applicazione progettata specificamente per disinstallare i software di sicurezza tra cui anti-virus e anti-spyware. Basta scaricare ed eseguire il programma (nessuna installazione richiesta) per individuare qualsiasi software anti-virus installato sul vostro computer. Ora basta un semplice clic sul pulsante Remove per disinstallarlo.
Il programma riconosce un consistente numero di suite di sicurezza tra quelle più popolari, comprese e Symantec Norton e AVG.

Ora se avete bisogno di un nuovo programma anti-virus potreste dare un occhiata alle offerte che recentemente ho pubblicato, visto che molte di queste sono ancora attive (McAfee, BitDefender 2009, CA Antivirus 2009, Trend Micro Internet Security 2008 con licenza per 3 anni e AVG Antivirus 2008 con licenza addirittura per 10 anni). Oppure potreste provare Avira, ottimo programma totalmente gratuito.

Se invece vi serve un tool per rimuovere dal PC appena acquistato tutte quelle applicazioni trial che vengono fornite a corredo della macchina, ma che dopo un periodo di prova impongono di acquistare un licenza, allora PC Decrapifier è quello che vi serve.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin