Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 nov 2008

Masterizzare file Iso rapidamente e gratuitamente.

108 Nei sistemi operativi Windows manca un software che abbia la capacità di scrivere un file immagine (come ISO) su un disco, il che costringe gli utenti a dover acquistare un software come Nero Burning ROM o trovarne uno equivalente freeware.

Questo può essere molto fastidioso, visto che ora molto più spesso si può avere a che fare con questo tipo di file immagine, che vengono generalmente distribuiti come ISO, come ad esempio un disco di ripristino per il sistema operativo, o un sistema operativo ex novo tipo una distro Ubuntu, e che deve essere masterizzato in un computer che non è dotato del software essenziale.

ISO Recorder (via gHacks) è un tool per Windows XP e Vista, che prevede una semplice procedura guidata per masterizzare un disco immagine ISO su un CD (e, in Vista, su un DVD).

Il software è gratuito e risulta piuttosto affidabile, anche se non presenta le caratteristiche di un software come Nero.

Ci sono 3 versioni di ISO Recorder disponibili: v1, per Windows XP e XP SP1; v2 per Windows XP SP2, e v3 per Windows Vista. E’ disponibile anche una versione a riga di comando, che opera su XP, 2003 e Vista.

Per una più che valida alternativa, provate InfraRecorder, gratuito, versatile e portable.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin