Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


22 ott 2008

InfraRecorder: programma Portable per masterizzare CD e DVD.


I cosiddetti programmi Portable, conosciuti anche come Stand-alone, sono arrivati a livelli e caratteristiche pari agli stessi programmi da cui derivano, ma che richiedono una procedura di installazione.

Oltre la comodità di usare un programma senza doverci preoccupare delle conseguenze causate al sistema, visto che basta eliminare la cartella per non lasciare traccia sul computer dove è stato eseguito, la loro caratteristica principale e quella di poter essere inseriti in un Drive flash USB, e di poter essere avviati da esso su qualsiasi computer.
Ecco che cosi avremo sempre con noi il nostro client email preferito con tutti i nostri account e impostazioni compresi, il browser per navigare in rete senza lasciare traccia sul PC dove lo utilizziamo, oppure un programma di IM, o editor per il blog, software di foto ritocco, gestori di archivi, media player, e chi più ne ha più ne metta, perché non manca nessun tipo di applicazione all'appello, con la possibilità di averli tutti insieme in un pacchetto bello e pronto da caricare in una chiave USB.

Una delle applicazioni Portable che utilizzo più volentieri, e che voglio vivamente consigliare anche a voi di provare è InfraRecorder, un programma portatile libero per masterizzare CD / DVD che può essere eseguito su qualsiasi computer con sistema operativo Windows da qualsiasi dispositivo portatile. Si tratta di un eccellente strumento che supporta la creazione personalizzata di dischi dati, audio anche in modalità mista, e la registrazione o creazione di dischi fisici o di file immagine del disco.

La vasta gamma di caratteristiche includono:

* Supporto per la registrazione DVD Double Layer (doppio strato).
* Cancella i dischi riscrivibili utilizzando quattro diversi metodi.
* Supporto per file immagine in formato ISO e BIN / CUE.
* Scrittura di informazioni lead-out per prevenire l'aggiunta di ulteriori dati al disco.
* Scansione del bus SCSI / IDE per raccogliere informazioni sui dispositivi e sulle loro capacità.
* Crea copie del disco, "al volo" usando una immagine temporanea del disco.
* Importazione dati di sessione dai dischi multi-sessione e possibilità di aggiungerne altre.
* Visualizza le informazioni del disco.
* Salva i dati audio e le tracce dei file . WAV,. Wma,. Ogg,. Mp3 e. Iso.
* Interfaccia multilingue, italiano compreso

Penserete che Infra Recorder sia mastodontico nelle dimensioni, invece vi sbagliate perché occuperà solo 6.8MB del dispositivo portatile, fornendovi una completa soluzione per masterizzare dischi dovunque voi siate!

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin