Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


16 ago 2008

PeaZip: crea e decomprimi archivi in diversi formati


Sembra impossibile, eppure esistono ancora alcune persone che utilizzano il PC (anche da tempo), ma non sanno cosa sia un programma di decompressione archivi come; .rar, o .zip, e ovviamente non sanno cosa fare quando gli capita di scaricare un formato del genere, da Emule o da internet.
Ecco allora un ottima applicazione gratuita e multipiattaforma, capace di gestire questo tipo di file.
Il programma si chiama PeaZip, e può operare sia in Windows che in Linux. Como ci si può aspettare da questo tipo di applicazioni, supporta più tipi di file, tra cui:

# Crea ed Estrae da: 7Z, ARC, BZ2, GZ, PAQ/LPAQ, PEA, QUAD/BALZ, TAR, UPX, ZIP
# Solo Estrazione: ACE, ARJ, CAB, DEB, ISO, LHA, RAR, RPM, XPI

Inoltre, si integra pienamente nel menù contestuale di sistema (quello del tasto destro), che può essere anche personalizzato, per ottenere le prestazioni migliori dalla compressione.

In aggiunta alla versione da installare, è disponibile una versione portatile del software, che anche se non ha le stesse caratteristiche della versione completa, offre comunque ottime prestazioni, e per quanto riguarda l'integrazione nel sistema, consente di eseguire tutte le funzioni di compressione e di estrazione cliccando semplicemente sul file da estrarre con il pulsante destro del mouse.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin