Google Chrome potrebbe essere il browser web perfetto per le persone che trascorrono la maggior parte del loro giorno utilizzando le applicazioni Google come; Gmail, Google Calendar, o Gtalk. Purtroppo a Chrome mancano alcune caratteristiche che attirano molte persone su browser come Firefox.
Ed è questo che avrà pensato Alex l’ideatore di FoxGLove, che ha pensato bene di mescolare Firefox e Chrome insieme per creare un browser alternativo, e interessante.
Il browser è basato sulla versione portable di Firefox, il che significa che è possibile eseguirlo senza installazione e anche da un drive USB. A prima vista, il browser sembra molto simile a Google Chrome, e questo grazie al tema ChromiFox. Il browser è stato impostato per avere un rapido accesso a Gmail, Google Reader e Google Docs, e grazie ai bookmarklets si può aprire gtalk, Google Calendar, o Google Note nella sidebar. Ma questo è solo l'inizio.
FoxGLove contiene al suo interno alcuni add-on fondamentali che prevedono miglioramenti nell’uso delle applicazioni Google. Essa sostituisce anche la barra di ricerca Firefox con Google Toolbar. E visto che le applicazioni web di Google possono essere usate anche off-line, lo sviluppatore ha reso portable anche Google Gears, strumento che rendo possibile questo.
In definitiva un browser ibrido che racchiude le funzioni utili di due browser eccellenti e versatili, e che non può mancare nella raccolta di applicazioni per drive USB.
FoxGLove, è gratuito e il download è possibile sul sito Lifehacker.
Argomenti Correlati:
Dual View: dividere in due la finestra di Google Chrome.
Google Chrome password manager.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.