Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


15 set 2008

Google Chrome Backup


Una delle cose più utili di Google Chrome, è che tutto quello che dovete fare per creare un backup del profilo, è individuare la cartella in cui sono salvati i dati usati dal browser e copiarli. Se si utilizza Windows XP, la directory di default è in: C\ Documents and Settings \ nomeutente \ Impostazioni locali \ Dati applicazioni \ Google \ Chrome \ User Data.

Ma se stai cercando una soluzione più semplice, si potrebbe provare Google Chrome Backup (via-Downloadsquad.), un programma libero che ti consente, come suggerisce il nome, di creare, eseguire backup e ripristinare i profili.

Dopo averlo avviato, Google Chrome Backup tenterà di individuare il tuo profilo esistente, tutto ciò che dovete fare per salvarlo, è fare clic tasto destro del mouse su di esso, selezionare backup dal menù contestuale, e scegliere una directory di destinazione. Una caratteristica utile dell'applicazzione è la capacità di creare nuovi profili. Basta fare clic sul pulsante Nuovo Profilo, ed è possibile creare un nuovo profilo con impostazioni separate.

Se invece volete portare con voi su una chiave USB il browser di Google, allora in questo post troverete la versione portable.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin