Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


25 nov 2008

Firefox: 2 trucchetti semplici per utilizzarlo al meglio.

Mozilla Firefox ha guadagnato molti utenti negli ultimi tempi, diventando cosi uno dei più famosi browser web in circolazione, questo grazie alla sua facile personalizzazione con i temi e circa 6000 add-on disponibili.

Personalmente non posso fare a meno di Firefox, questo lo sapete già, e nelle mie innumerevoli ore passata a navigare, è indispensabile avere sempre la massima versatilità con il minimo sforzo.

Vorrei condividere con voi due semplici suggerimenti, che possono farvi risparmiare tempo durante la navigazione.

1° suggerimento

Ricaricare una pagina web senza cancellare la cache.

 
Occasionalmente, è possibile si verifichi che il contenuto della pagina web non cambia anche dopo aver fatto clic sul pulsante Aggiorna. Ciò potrebbe essere dovuto al browser che sta cercando di recuperare i dati conservati nella cache locale, invece di ottenerli dal server. Invece di chiudere tutte le schede aperte e riavviare Firefox, o svuotare la cache, è possibile bypassare il controllo della cache premendo CTRL + F5 contemporaneamente, Firefox chiederà i dati direttamente al server, mostrando la pagina web aggiornata con gli ultimi dati.

2°Suggerimento

Disattivare la scansione automatica dei file dopo il download.

 
Quando si scarica un file, Firefox effettua la scansione del file automaticamente una volta che il download è stato è completato. Questa funzione è buona per proteggere il vostro PC da attacchi virus. Tuttavia, essa può prendere tempo se scarichiamo un file di grandi dimensioni. Se si dispone di un anti-virus installatoe aggiornato, si può considerare la disattivazione di questa funzione. Per disattivare la scansione dei file, digitate about: config nella barra degli indirizzi, quindi premete INVIO.

196 Cliccate sul pulsante "Farò attenzione prometto!". Ora digitate nel filtro: browser.download.manager.scanWhenDone, il valore è impostato su Vero di default. Per cambiare il valore a False, bisogna semplicemente fare doppio clic sulla voce.

198

Ecco fatto: E voi avete qualche altro trucchetto utile da consigliarmi?

Argomenti Correlati:

Semplice trucco in Firefox per effettuare un backup dei segnalibri.

FireTune: utility per velocizzare Firefox.

Firefox aggiunge una funzione che consente di trascinare le schede fuori dal browser.

GCal: apri Google Calendar in Firefox in qualsiasi pagina web.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin