Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


26 nov 2008

Controlla se le tue pagine web contengono link sospetti.

209 Oggi sul blog Digital Inspiration ho trovato un post utile a me e al mio blog, e ho pensato di girarlo anche a che legge queste pagine e che come me, gestisce un blog o un sito web.

Potrebbe essere che qualcun altro possa avere segretamente modificato alcune pagine web del tuo sito, cosi da dirottare gli utenti su pagine che diffondono codice maligno. Un altra possibilità è che involontariamente abbiamo creato un link a una pagina web che contiene materiale dannoso, come un controllo ActiveX o qualche documento corrotto.

Un sito infetto non è solo pericoloso per i visitatori, ma vi fa anche correre il rischio di avere un sito penalizzato nei confronti di Google e altri motori di ricerca. Quindi come possiamo fare per riparare?

Diamo un'occhiata ad alcune soluzioni:

Trova le falle nel tuo sito web

1. Scandoo Google Search- Scandoo è un servizio che aggiunge un complemento visivo a Google Search, inserendo un simbolo nei risultati di ricerca che consente facilmente di sapere se la pagina di destinazione è sicura o meno.

Ecco come è possibile utilizzare Scandoo per individuare problemi con il proprio sito. Andate nella pagina di Scandoo e digitare site: domain.com (inserendo il vostro indirizzo) nella casella di ricerca. Cliccando su Search esso vi mostra il rating di sicurezza di ogni pagina web sul tuo sito. Quindi, se io fossi il proprietario di warez.com, questo è ciò che apparirebbe sul mio schermo:

206

2. Live Search Webmaster Central - È possibile aggiungere il tuo sito a Live Webmaster e quindi utilizzare la sezione Crawl Issues per trovare informazioni su tutte le pagine del tuo sito che possono essere state infettate con malware. Lo strumento inoltre ti aiuta a conoscere i collegamenti esterni sul tuo sito che puntano a pagine che ospitano malware.

207

3. McAfee Site Advisor - Digitate l'indirizzo del sito web e il servizio Advisor preparerà una relazione molto dettagliata di eventuali problemi. Potrai sapere se su quel sito se ci sono collegamenti a file eseguibili e file zip che sono infettati con virus o spyware. 

208

Argomenti Correlati:

Crea una sitemap corretta utilizzando Blogger e FeedBurner.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin