Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


20 nov 2008

Corretta creazione e caricamento di una Sitemap.

Oggi è arrivato il momento del 3° appuntamento con gli Strumenti per webmaster di Google. Nelle lezioni precedenti abbiamo visto come attivare un account, iscriversi e verificare il sito (prima lezione), e come impostare le preferenze per indicizzare al meglio il dominio, scegliere il target geografico di riferimento e impostare la frequenza di scansione del sito (seconda lezione), in questo terzo video viene trattato l’argomento, molto delicato ai fini di una buona indicizzazione, di creazione e caricamento di una sitemap.

La Sitemap è una pagina html che offre ai visitatori una lista organizzata di contenuti presenti nel sito, per facilitarli nel trovare ciò che cercano, e serve per istruire i motori di ricerca riguardo agli url presenti in un determinato sito e particolarmente utili nel caso in cui i vostri url siano, per diversi motivi, difficili da raggiungere.

Vi ricordo che le lezioni possono essere seguite anche dal canale ufficiale Webmaster di Google su Youtube.

Argomenti Correlati:

Come impostare una Sitemap corretta usando FeedBurner e Blogger.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.