Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


22 ott 2008

Gestire le opzioni di scansione e indicizzazione del sito.

Il canale Youtube dedicato ai webmaster aperto poche settimane fa da Google, propone un nuovo video tutorial, il secondo per essere precisi, che tratta il tema "Gestione delle opzioni di scansione ed indicizzazione" del sito. Nel primo video, che qualora vi siete persi vi invito a vedere, sono stati presentati gli strumenti per i webmaster e i passaggi per attivare un account, iscriversi e verificare il nostro sito. Nel secondo video viene illustrato il passaggio seguente da compiere, e cioè come impostare le preferenze per indicizzare al meglio il nostro dominio, scegliere il target geografico di riferimento e impostare la frequenza della scansione del sito.

I prossimi appuntamenti con: Strumenti per webmaster in video sono: Strumenti per webmaster 3: Creazione e caricamento di una sitemap Strumenti per webmaster 4: Come rimuovere contenuti ed evitare che Google li indicizzi Strumenti per webmaster 5: Diagnostica, statistiche e link Strumenti per webmaster 6: La comunicazione tra Google e i webmaster I video saranno disponibili oltre che sulle pagine di TuttoVolume, anche sul canale ufficiale di Youtube a partire da novembre. Via- Google Italia Blog. Argomenti Correlati: Come impostare una sitemap corretta con Blogger e FeedBurner.
Altri post della categoria...