Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


19 nov 2008

Accedere in Windows XP automaticamente ma senza disabilitare la password.

124 In molti casi non esiste un rischio per la sicurezza tanto da impostare una password per accedere al vostro Windows XP, e quindi potrebbe essere comodo disabilitarla per accedere automaticamente quando avviate il PC.

Ad esempio, se Windows XP viene eseguito in una macchina virtuale, oppure se siete gli unici ad utilizzare la macchina.

Il modo più semplice per farlo sarebbe quello di utilizzare l'account Amministratore e lasciare semplicemente la password vuota. Tuttavia, questo ha due svantaggi: non è possibile accedere a un dominio con una macchina che non sta usando una password, e non è possibile avere una macchina configurata in questo modo, se si ha il bisogno di connettersi con Desktop Remoto, per non parlare poi di non poter utilizzare l’opzione che consente di rendere privata una cartella, ma se si tratta di PC usati da un unico utente, o installati in unità virtuali, questa funzione è molto probabile resti inutilizzata.

Potrebbe essere che non si ha alcun bisogno di usare Remote Desktop, d’altronde chi lo utilizza (c’è di meglio in giro), ma se dovete accedere a una rete Windows, si deve per forza impostare un password.

Ecco allora come fare per impostare una password, e avere comunque la possibilità di accedere automaticamente a Windows, senza digitarla in fase di avvio.

Sulla macchina che si desidera configurare per l'auto-login, fare clic sul pulsante Start, Esegui, quindi digitare "control userpasswords2" (senza le virgolette) e premete il tasto invio.

123 Nella finestra che si apre, fate clic su l'account utente che dovrà accedere automaticamente, quindi deselezionate la casella di controllo "Gli utenti devono inserire un nome utente e la password per utilizzare questo computer" .

Vi verrà richiesta la password per l'account. Impostatela, fate clic su OK e poi di nuovo OK, e il gioco è fatto.

Thanks Download Squad.

Argomenti Correlati:

Abilitare l’account Super Amministratore in Windows Vista.

XP Syspad: accesso rapido alle funzioni e risorse di Windows XP.

Spegnere Vista dal pulsante Power Off nel menù Start.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin