Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


10 nov 2008

Spegnere Vista direttamente dal pulsante Power Off nel menù Start.


Si fa un pò di confusione quando vogliamo "spegnere" Windows Vista. Si deve fare clic sul pulsante Start, andare sulla freccia a destra del pulsante "Power Off" (che di default mette il computer in modalità sleep) e poi selezionare "Arresta il sistema" in mezzo a sei altre opzioni.


Fortunatamente, c'è un modo semplice per modificare questa impostazione predefinita, e si può usare il pulsante Power Off nel menù Start di Vista, per Chiudere la sessione, senza passare alla "Sospensione", e se preferite, potreste scegliere anche di cambiare utente, riavviare il sistema, o passare alla modalità Ibernazione.

Per farlo bisogna andare nel pannello di controllo dal menù start, cliccare sulle opzioni di risparmio di energia. Nella barra laterale della finestra, dovete fare clic sul link Modifica impostazione di sospensione del computer, e poi di nuovo su Cambia impostazioni avanzate risparmio di energia.

Nella finestra ora vedrete molte opzioni che consentono regolazioni a discapito o beneficio delle prestazioni o dei consumi. Scendendo in basso troverete l'opzione Pulsante di alimentazione e coperchio, selezionandolo si apriranno altre tre opzioni, quella che interessa a noi è l'ultima Pulsante di alimentazione menù start. Cliccandolo comparirà un menù a discesa che ci consente di selezionare la modalità che preferiamo. Io ho scelto quella che mi permette di spegnere il PC, e cioè l'ultima Arresta il sistema.

Ho provveduto a illustrare la procedura, che potete vedere nello screencast a inizio post, questo per renderla possibile a tutti.

Argomenti Correlati:

Abilitare la trasparenza Aero di Vista anche quando le finestre sono massimizzate.

Vista Utilities: configura e ottimizza Windows Vista.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin