Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


04 nov 2008

Abilitare la trasparenza Aero dei bordi anche quando le finestre sono ingrandite.


L'interfaccia Aero di Windows Vista, mostra un gradevole effetto trasparenza sui bordi delle finestre. Purtroppo, l'effetto svanisce una volta che la finestra viene ingrandita. Se volete godere dell'effetto trasparenza indipendentemente dalle dimensioni della finestra, seguite questa ricetta, creata da Tech Recipes.

Innanzitutto avete bisogno di scaricare il programma freeware chiamato VistaGlazz.

Installate VistaGlazz. Un icona di collegamento verrà posta sul desktop. Fate clic su di essa col tasto destro e selezionate Esegui come amministratore, e confermate con Continua al messaggio UAC.

La prima cosa che fa VistaGlazz è modificare la patch di sistema ( fate una copia originale del file DLL in modo che sia possibile ripristinare il sistema allo stato originale). Una volta fatto, sarà necessario riavviare il computer.

Quando il sistema verrà riavviato, eseguire nuovamente VistaGlazz (Eseguite come amministratore, come avete fatto prima). Questa volta, sarà necessario sostituire il file Style (anche in questo caso, eseguite una copia per un facile ripristino).


Dopo che il processo di installazione è terminato, è possibile ingrandire le finestre mantenendo la trasparenza dei bordi.

Argomenti Correlati:

Vista Utilities: configura e ottimizza Windows Vista.

Vista Visual Master: all-in-one per modificare l'aspetto grafico di Vista.

Usare gli screensaver di Vista come sfondi per il desktop.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin