Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


27 ott 2008

XP Syspad: accesso rapido a tutte le funzioni e risorse di Windows XP.


Proprio ieri vi ho parlato di un programma eccezionale utile per avere facile accesso a tutte le caratteristiche, le impostazioni e le varie funzioni di Windows Vista da un unico pannello di controllo. Ora è vero che mi sono lasciato trasportare dal mio nuovo PC dotato di Windows Vista, trascurando il mio caro, vecchio e fidato Windows XP, ma non per questo mi dimentico di trovare e provare nuove applicazioni per rendere XP, se mai possibile, ancora più affidabile e funzionale.

Ecco che allora mi imbatto in Download Squad su un programma che al pari di Vista Utilities, rende l'accesso alle varie funzionalità e al monitoraggio delle risorse in Windows XP, in modo molto più immediato e rapido soprattuto. E dopo averlo testato, credo che XP Syspad può essere di vostro interesse.

La finestra principale del programma fornisce le informazioni sui processi e un menù che contiene i collegamenti a quasi tutte le funzioni del sistema, come ad esempio: Msconfig, sysedit, o services.msc.

Queste sono alcune funzioni che utilizzo spesso, e che normalmente per avviare sono costretto a dare il comando Win + r e digitare il nome dell'applicazione da lanciare, ed ecco perché ho subito amato XP Syspad che mi risparmia più di un paio di battute sulla tastiera.

Ma non finisce qui. Questa applicazione gratuita rende inoltre possibile visualizzare e nascondere le icone del desktop, recuperare i product Key di XP e Office, visualizzare il vostro indirizzo IP attuale, pulire i file temporanei, accedere rapidamente alle cartelle di sistema, e molto di più. L'elenco dei programmi installati è una piacevole alternativa al menù Aggiungi / Rimuovi Programmi, che si carica in una frazione di secondo e consente di lanciare gli uninstallers così come rimuovere elementi dalla lista dei programmi.

Syspad centralizza oltre 200 funzioni , per un elenco più esauriente vi invito a visitare la pagina di Xtort.

Argomenti Correlati:

Windows Vista Utilities: configura e ottimizza Windows Vista facilmente.

Nuovo tema ufficiale per Windows XP.

TSM: Gestire facilmente i servizi di Windows.

Altri post della categoria...