Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


29 ott 2008

MobileWitch: trasforma il cellulare in un telecomando per il PC.


MobileWitch Remote Control (via-gHacks) trasforma il vostro cellulare in un telecomando in grado di controllare varie applicazioni sul vostro PC. Il software per operare, logicamente, necessita che sia il PC che il cellulare abbiano il supporto Bluetooth, che viene utilizzato per inviare e ricevere i dati.


L'utente installa un applicazione che fa da server sul PC, e un altra che occupa la funzione di client sul telefono cellulare. Entrambe le applicazioni sono state programmate in Java, e anche se l'autore menziona solo i cellulari Nokia, ci sono buona possibilità che essa lavori su altri tipi di telefoni che soddisfano i requisiti.


Per il corretto funzionamento l'applicazione per il PC deve essere avviata per prima. Una piccola area di notifica mostrerà informazioni sullo stato ed eventuali messaggi di errore. Tutto il resto è gestito direttamente dall'applicazione installata sul telefono cellulare, con quattro diverse modalità di utilizzo: modalità mouse, modalità tastiera, modalità applicazioni e una modalità Utility.


La modalità mouse e tastiera offre all'utente il controllo del mouse e della tastiera del computer che può essere controllata con il joystick o i tasti numerici del cellulare. La modalità applicazioni gestisce sei applicazioni che possono essere controllate.

Le applicazioni sono Firefox, Winamp, Windows Media Player, PowerPoint, Internet Explorer e Explorer. L'ultima modalità Utility, permette di accedere ai comandi di esecuzione o l'invio di messaggi.


La caratteristica interessante di MobileWitch, e che non richiede alcuna configurazione del Bluetooth sul client o sul server. Essa potrebbe essere utile in diverse situazioni, alcune professionali come una presentazione Power Point in ambito aziendale, o in ambito domestico per l'ascolto o la riproduzione dei vostri film preferiti con Winamp o Windows Media Player, che possono essere gestiti come normali player DVD.

Argomenti Correlati:

BTProx: blocca il PC con il cellulare.
Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin