Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


27 ott 2008

Live Web: inserisci pagine web live nelle presentazioni Power Point.


Siete nel vivo di una presentazione PowerPoint sul tema "Quanto è efficace Google" e avete bisogno di mostrare al vostro pubblico mentre è in riproduzione la presentazione PowerPoint, alcuni trucchi su come usare Google in modo efficiente, all'interno del browser web.

Per farlo dovete ridurre a icona la presentazione, aprire il vostro browser, digitare Google.com e attendere il caricamento del sito web. Una volta finito con la demo di Google, bisogna riportare la presentazione PPT in primo piano e riprenderla.

I passaggi coinvolti sono troppi, e il risultato di sicuro non avrà un aria professionale.
Non sarebbe grande se si potrebbe semplicemente inserire il sito Web di Google in una presentazione senza rompere il flusso di riproduzione?

LiveWeb Insert è un add-in free per PowerPoint (tutte le versioni) che vi permette di visualizzare le pagine web dal vivo all'interno delle diapositive PowerPoint.

In realtà, LiveWeb fa di più, in quanto incorpora un browser vero e proprio nella presentazione PowerPoint, che rende possibile interagire con le pagine web come se fossero aperti in un normale browser, e tutti i link inclusi nelle pagine web rimarranno intatti e funzionanti.


Live Web utilizza un approccio basato sulla procedura guidata per inserire i siti web nelle diapositive PowerPoint, si digita un elenco di URL (s) e si indica la posizione in cui essa dovrà venire visualizzata. Live Web si occuperà di inserire le nuove diapositive all'interno della presentazione, ciascuna corrispondente ad un URL.

E non solo siti web, è possibile incorporare anche siti web dinamici nelle PowerPoint, come ad esempio un grafico tratto da Google Trends o l'indice Dow Jones, che in tempi come questi di recessione finanziaria, può tornare utile a parecchi analisti.

Via-Labnol.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin