mp3DirectCut è un programma che permette di tagliare, copiare, incollare, normalizzare file MP3, senza necessità di decomprimerli in un formato PCM. Ciò consente di risparmiare tempo e la codifica preserva la qualità audio originale, in quanto assolutamente nulla deve essere ri-codificate.
Oltre che essere gratuito, mp3DirectCut è disponibile in versione portable, il che lo rende ancora più utile, in quanto potete copiarlo anche all’interno della memoria del vostro iPod o altro lettore portatile, e utilizzare questa semplice applicazione per tagliare pezzi di una canzone in mp3, normalizzare il volume di una parte del file mp3, o incollare più frammenti di brani e creare una compilation personalizzata.
L’applicazione è in grado anche di tagliare file MP3 in modo automatico, riconoscendo le pause, e questo potrebbe rendersi utile ad esempio per dividere le tracce di un CD o di una registrazione della stazione radio preferita. Visto che può acquisire l’audio da qualsiasi sorgente, potete usarlo anche per digitalizzare le vecchie musicassette o i dischi in vinile, e creare file MP3 già divisi brano per brano.
mp3DirectCut v 2. 10 funziona su qualsiasi sistema Windows, ed è disponibile anche in Italiano.
Argomenti Correlati:
- Tonebee: servizio web per editare brani musicali.
- MJ Studio: mixare MP3 su una console virtuale.
- Xrecode: converte e taglia qualsiasi file audio.
- MiniLyrics: i testi delle canzoni direttamente nella finestra di Windows Media Player.
- Crea la tua suoneria per cellulare tagliando e modificando un file MP3.
- RadioBeta: ascolta le radio da tutto il mondo.
- Vloud: aumenta il volume dei tuoi MP3.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.