Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


25 ago 2008

Screamer: ascolta e registra la tua stazione radio preferita.



Il modo di ascoltare musica è radicalmente cambiato in questi ultimi tempi. Se una volta potevamo affidarci solo a un lettore CD o una radio FM per ascoltare musica, ora esistono lettori MP3 che possono contenere decine di ore di musica, per non parlare poi di internet dove per ascoltare i nostri brani preferiti, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta.

Se ci piace ascoltare la radio e i suoi programmi, che oltre alla musica offrono anche informazioni, e a volte programmi molto divertenti (vedi lo Zoo di 105), allora voglio farvi conoscere un ottimo programma, che ci permette oltre che di ascoltare la vostra stazione preferita, anche di registrare il flusso audio come file MP3 sul vostro PC.

Screamer è disponibile sia come applicazione installabile, e sia come applicazione Portable, che una volta inserita in una chiave USB, ci consente di portare ovunque con noi, le nostre stazioni preferite.

Una volta scompattato il file zip e avviato Screamer, potremo subito cercare la nostra stazione preferita tra una montagna di flussi radio. Possiamo sfogliare per genere, località geografica, rete, o lingua. Una volta che selezioniamo una frequenza, questa verrà automaticamente aggiunta alla lista dei preferiti, cosi da permetterci di cambare canale in un attimo.

La qualità del segnale è eccellente, e possiamo anche registrare il flusso in un file MP3.


Lo sviluppo di Screamer è molto attivo, e nuovi frequenze vengono costantemente aggiunte. Inoltre se la stazione che ci piace ascoltare non è nella lista, è possibile farne richiesta al forum. Screamer è gratuita, solo per Windows ed è disponibile anche in italiano.

Via-Download Squad.

Se volete esiste anche un servizio web che ha le stesse caratteristiche.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin