Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


23 ago 2008

MJ Studio: mixare MP3 su una console virtuale.


Vi piacerebbe mixare i vostri MP3 usando un software che replica i classici due piatti che usano (o meglio usavano) i veri DJ nelle discoteche? Precedentemente vi ho già parlato di Virtual DJ, un programma davvero eccezzionale, che può essere usato anche in ambienti professionali. Se però il vostro è solo un puro sfizio di provare l'ebrezza di miscelare due brani assieme, e poter anche salvare le vostre creazioni, allora il programma che vado a presentarvi e quello che fà per voi.

MJ Studio é un programma per DJ su computer, avete presente i due giradischi che i DJ muovono con le mani, miscelano brani, bloccano il disco e lo fanno tornare indietro e avanti più volte, ecco, questo fantastico programma fa proprio queste cose, inoltre permette di salvare i brani miscelati, che possono essere accelerati e ridotti in velocità, equalizare i brani e tanto altro.

E' compatibile con tutti i Windows, la sua installazzione è semplicissima, e non vi è alcuna accortenza da fare. Appena avviatre il programma si aprirà una finestra che vi indica vari parametri di configurazione, voi per non sbagliare cliccate su OK e proseguite. Appariranno i due giradischi che corrispondono ognuno ad un MP3 che andrete ad inserire, cliccando sulle lettera A e B posta ai bordi dei giradischi. Cliccando sul tasto Play, verrà avviata la riproduzione dei brani, che potrete miscelare, ridurre o alzare il volume,usando le manopole che vedete nell'immagine sotto.

I tasti evidenziati che vedete nell'immagine seguente, tre per ogni lettore servono a mimare il dito del DJ sul disco, quello in alto lo manda in avanti di qualche secondo, quello al centro blocca la riproduzione, quello in basso invece lo manda indietro di qualche secondo.


Alla chiusura del programma lo stesso apre la connessione a internet per fare pubblicità al proprio sito, potete annullare la connessione senza alcun problema, non ci sono rischi nel caso vi collegate, ma sul sito Aiutamici, dove potete trovare altri utili consigli su come usare il programma, viene segnalato che dopo l'installazione, se si cancella il file links.html dalla cartella del programma, alla sua chiusura non tentarà più di collegarsi a internet.

MJ Studio è ottimo anche per creare playlist dei vostri brani preferiti, cosi da essere usato come un normale Player, niente male per un programma del genere, oltretutto gratuito.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin