Se siete preoccupati che un cracker, un vostro parante, la ragazza o il vostro datore di lavoro potrebbero violare la vostra privacy e leggere le mail riservate, Whisper Bot potrebbe esservi di qualche aiuto.
Con Whisper Bot, il mittente può scrivere una nota on-line, quindi senza usare un client desktop, e il destinatario potrà leggere la nota tramite un collegamento sicuro (https) in una pagina web.
Si potrebbe comunque pensare che se qualcuno vuole spiare la tua posta, una precauzione del genere possa comunque non bastare, e niente vieterebbe o impedirebbe al ficcanaso di aprire il collegamento ricevuto nella posta elettronica. Questo è vero, e quindi in questo caso è necessario disporre di precauzioni aggiuntive, inserendo come un codice segreto che solo il destinatario può sapere.
Whisper Bot permette anche questo, ed è possibile impostare un codice segreto che il destinatario deve inserire prima di poter recuperare il messaggio. Ovviamente, questo codice segreto non deve essere inviato insieme al messaggio, piuttosto si dovrebbe usare un modo alternativo, come potrebbe essere un SMS o una telefonata, ma state attenti perché anche questi metodi lasciano tracce, quindi è meglio comunicare il codice di persona.
Se volete addirittura crittografare i vostri messaggi, Send. è un altro servizio web gratuito che potrebbe fare al caso vostro.
Argomenti Correlat:
- Impostare Gmail o Yahoo! mail come client di posta predefiniti.
- Come inviare messaggi vocali via mail senza installare nessun software.
- Convertire email da qualsiasi account in documenti Word.
- Configurare l’account Hotmail (Live) per ricevere la posta in Thunderbird.
- fileai: invia e ricevi file via browser senza attese.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.