Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


19 dic 2008

Convertire email da qualsiasi account in un documento Word.

533 Google ha recentemente introdotto una nuova funzionalità in Gmail, che permette di convertire facilmente un email in un documento Word, senza dover fare copia / incolla.

È sufficiente fare clic sul link "Crea un documento" posto accanto ad ogni messaggio, e l'intero messaggio viene caricato come nuovo documento in Google Docs.

Questa funzione è comodissima, e sarebbe una buona idea poterla utilizzare anche con gli altri account email.

Ebbene è possibile farlo, e non è nemmeno tanto complicato.

Basta usare un opzione messa a disposizione nel proprio account Google Docs.

531 Nella pagina principale del servizio, cliccando sul link "Carica un file", assieme al metodo classico per caricare i documenti, è indicato anche un metodo alternativo, utilizzando un indirizzo email associato al nostro account.

532 Nella pagina di caricamento dovrete copiare l’indirizzo email che vi è stato assegnato, e magari salvarlo tra i vostri contatti, cosi da averlo sempre a disposizione. Ogni volta che vi arriva un email, e volete importarla nei vostri documenti in Google Docs, basterà inoltrare il messaggio a quell’indirizzo assegnatovi. Ecco fatto, la vostra mail è stata convertita in un documento Word, e a tal scopo Google vi invierà anche un messaggio di conferma.

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin