Google ha recentemente introdotto una nuova funzionalità in Gmail, che permette di convertire facilmente un email in un documento Word, senza dover fare copia / incolla.
È sufficiente fare clic sul link "Crea un documento" posto accanto ad ogni messaggio, e l'intero messaggio viene caricato come nuovo documento in Google Docs.
Questa funzione è comodissima, e sarebbe una buona idea poterla utilizzare anche con gli altri account email.
Ebbene è possibile farlo, e non è nemmeno tanto complicato.
Basta usare un opzione messa a disposizione nel proprio account Google Docs.
Nella pagina principale del servizio, cliccando sul link "Carica un file", assieme al metodo classico per caricare i documenti, è indicato anche un metodo alternativo, utilizzando un indirizzo email associato al nostro account.
Nella pagina di caricamento dovrete copiare l’indirizzo email che vi è stato assegnato, e magari salvarlo tra i vostri contatti, cosi da averlo sempre a disposizione. Ogni volta che vi arriva un email, e volete importarla nei vostri documenti in Google Docs, basterà inoltrare il messaggio a quell’indirizzo assegnatovi. Ecco fatto, la vostra mail è stata convertita in un documento Word, e a tal scopo Google vi invierà anche un messaggio di conferma.
Argomenti Correlati:
- In Gmail ora si possono aprire anche gli allegati PDF.
- Send.: servizio web per inviare email crittografate.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.