Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


10 dic 2008

fileai: invia e ricevi file via browser senza attendere.

380 Sono nati tantissimi servizi su internet che ti consentono di inviare file a qualcuno, anche se sono troppo grandi per essere inseriti come allegato  in un e-mail. Ma questo tipo di servizi come YouSendIt, o FileMail, in genere richiedono di caricare prima il file sul servizio, e successivamente inviare il collegamento al destinatario che quindi può iniziare il download. È possibile risparmiare tempo consentendo a chi desideriamo, far copiare il file direttamente dal tuo computer, semplicemente utilizzando file ai. (MakeUseOf), che non impone nemmeno limiti sulla grandezza del file.

 fileai Ecco come funziona. Una volta raggiunto il servizio troveremo nella pagina principale due pulsanti, uno Send File e l’altro Receive File, noi facciamo clic sul pulsante per inviare, e un applet Java si apre permettendo di trascinare e rilasciare i file in una cartella sulla pagina web.

fileai.comQuando hai finito di aggiungere file nella cartella, devi solo inviare l’URL univoco a chi dovrà scaricare i file, che potrà avviare il download immediatamente, e la cosa bella è che visto che si tratta di tecnologia Java, sarà possibile farlo con qualsiasi sistema operativo.
Il servizio si avvale di un protocollo simile a BitTorrent per il trasferimento file, vuol dire che se si invia un file a più destinatari contemporaneamente, il download sarà più rapido.

Nel caso foste preoccupati per le questioni di sicurezza sappiate che fileai utilizza la crittografia AES a 128 bit, quindi molto più che sicura, ma se non vi fidate, sappiate che è inoltre possibile proteggere i file con una password, cosi solo chi a accesso a tale password potrà accedervi.

Fileai funziona senza bisogno di registrazione.

 

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


1 commento:

  1. Ciao Giuseppe,
    ...sei un animale notturno come me!!!
    ...però' io, ora vado, domani devo fare molte cose e non posso essere assonnato.
    Ciao, buonanotte

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin